LA TEORIA DI “ZEITGEIST”

Zeitgeist è un film no-profit di Peter Joseph del 2007, che ipotizza in maniera molto credibile, il legame tra la maggior parte dei culti religiosi circolati nella zona del Mediterraneo, allo studio delle stelle. Non è un segreto che gli antichi Egizi fossero dediti allo studio e all’interpretazione degli astri. In questo video il Dio Horus, sembrerebbe aver ispirato molti altri culti, incluso il Cristianesimo. Esistono diverse versioni del film su youtube, doppiate o sottotitolate visibili gratuitamente su internet. Le seguenti riguardano il primo film, nella sequenza dedicata alle religioni.

 

 

SUL SITO UFFICIALE E’ POSSIBILE SCARICARE IL FILM GRATUITAMENTE, INSIEME AI SEQUEL “ADDENDUM” E “MOVING FORWARD”, MA SOLO IN LINGUA INGLESE CON SOTTOTITOLI  :

http://www.zeitgeistmovie.com/

Nel 391 ci fu uno dei più famosi roghi della storia ad opera dei cattolici ai danni della biblioteca di Alessandria, la più grande al mondo. Gli scritti erano considerati dalla chiesa eretici e satanici perchè contrari al loro punto di vista. Andarono perse preziose testimonianze storiche tra cui oltre 270.000 documenti raccolti da Tolomeo il Filadelfo, furono distrutte le accademie e l’istruzione divenne un esclusiva del clero. E qui ci agganciamo a Ipazia, matematica, astronoma e filosofa greca antica : Nel 415, un gruppo di cristiani guidati da un predicatore di nome Pietro, si misero d’accordo e si appostarono per sorprendere la donna mentre faceva ritorno a casa. Tiratala giù dal carro, la trascinarono fino alla chiesa che prendeva il nome da Cesario; qui, strappatale la veste, la uccisero usando dei cocci. Dopo che l’ebbero fatta a pezzi membro a membro, trasportati i brandelli del suo corpo nel cosiddetto Cinerone, cancellarono ogni traccia bruciandoli. Questo procurò non poco biasimo a Cirillo e alla chiesa di Alessandria. Infatti stragi, lotte e azioni simili a queste sono del tutto estranee a coloro che meditano le parole di Cristo, ma tuttavia alla fine Cirillo fu fatto SANTO ».

 

Altra interessante testimonianza di coerenza sui criteri di santità utilizzati dalla chiesa è l’esempio di Giovanna d’Arco. Dopo aver vinto tante battaglie per il papa e ucciso “infedeli” senza pietà, fu prima diffamata dalla sua stessa chiesa e poi consegnata ai nemici per essere bruciata al rogo. Nel 1920 venne fatta Santa.

Alla fine è tutto un circolo vizioso in funzione del potere e dei soldi. I leader del Medio Oriente, mentre con un braccio sollevano il pugno per fare propaganda contro l’occidentale infedele, con l’altro tendono la mano al nemico per fare affari nel traffico d’armi. Gli Americani condannano il terrorismo, ma poi lo sfruttano come un motore in grado di muovere capitali e investimenti in campo militare, nella più totale ipocrisia del moralismo spicciolo. E in tutto questo ogni stato coinvolto nell’affare è in coda per la sua fetta di torta, a discapito dei più deboli che perdono tempo a odiarsi infruttuosamente tra di loro senza un vero motivo…sveglia!

 

 

CONTINUA….

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...